Oggigiorno l’analisi riveste un’importanza notevole in ogni settore, essendo di fatto la base per una valutazione globale e oggettiva di qualsiasi attività o progetto. Le informazioni raccolte hanno lo scopo principale di facilitare importanti e delicate decisioni.
Anche in campo IT, un’analisi seria e dettagliata, fatta da un’azienda esperta quale SOPlink, è fondamentale per progettare la soluzione più idonea a soddisfare le problematiche legate alla struttura organizzativa del cliente, nell’ottica di un investimento adeguato alle specifiche esigenze e alla proiezione futura dell’azienda.
L’analisi si articola in tre fasi fondamentali: raccolta di informazioni dettagliate relative alle aspettative del cliente, esame della struttura informatica esistente rapportata alle esigenze reali, proposta di un progetto di adattamento e integrazione. Una seria consulenza fonda le proprie basi in un’accurata analisi: primo passo verso l’ottimizzazione in ambito IT e tassello fondamentale nella filosofia di SOPlink.